Walter Lupi Guitar Nails Kit Story

Dopo l’ordine tassativo del dermatologo di interrompere definitivamente l’utilizzo di resine per la ricostruzione delle unghie, ho dovuto correre ai ripari e trovare una soluzione per poter continuare la mia attività artistica e didattica curandomi al tempo stesso le mie unghie malate. Conoscevo già da tempo le unghie che poi ho inserito nel Kit, ottime sia per presenza estetica che per resa sonora (su corda di metallo e nylon). Ciò che era però necessario era un adesivo veramente funzionale a questo scopo; sufficientemente potente e al tempo stesso estremamente sottile, capace di garantire aderenza e intimità necessarie per conservare la giusta sensibilità al tocco sulla corda per tutta la durata di una performance.

 

Infine la soluzione perfetta per rimuovere l’unghia senza sottoporre il cuscino ungueale ad ulteriori stress è arrivata dall'uso casuale di un igienizzante per mani a base alcolica. Utilizzando questo sistema, sono riuscito a mantenere integro il mio rapporto con lo strumento e a migliorare anche la qualità sonora del mio suono generale e al tempo, semplicemente proteggendo le mie unghie da agenti esterni, riuscire a curare le mie unghie in modo definitivo. Dall'entusiasmo scaturito da questa personale esperienza che mi ha visto risolvere con successo un problema annoso che da sempre affligge noi chitarristi ho deciso, grazie al supporto tecnico della Phaselus SA (una giovane società di distribuzione di accessori e strumenti musicali situata in Svizzera) di commercializzare questo sistema di unghie-rimovibili.

 

Offrire una soluzione definitiva a professionisti e studenti che accusano problemi di unghie deboli, limitare il consumo delle proprie unghie naturali durante il periodo di studio intensivo (esami o concerti) ed eliminare definitivamente l'incognita dell'unghia-rotta prima di un concerto: questi sono aspetti che fanno del Gnk un prodotto utile e pratico capace di garantire in maniera costante una qualità sonora all’altezza di ogni aspettativa.

Walter Lupi

                                                                                                                                                                                                                         

Tinsagu Project Walter Lupi Chitarra Akiko Kozato Voce "Un suggestivo viaggio nei canti  popolari della tradizione  Giapponese"

Tinsagu Project

Walter Lupi Chitarra

Akiko Kozato Voce

"Un suggestivo viaggio nei canti  popolari della tradizione  giapponese"

Dicono di lui:

Dallo spettacolo “La Giostra del Caso”, di e con Roberto Cajafa:

"Musica suonata benissimo, sul palco, insieme agli attori, anche li senza farti capire mai bene cosa sia preparato e cosa improvvisato, e tutto questo naturalmente per la bravura del chitarrista autore-attore Walter Lupi. Spettacolo appagante per un musicante".

Mauro Pagani - (Musicista-Produttore)

“Un vero talento che ha affinato una tecnica formidabile. Uno strumentista molto raffinato che ha dalla sua una sicurezza esecutiva ed una dinamica sonora eccellenti. Un chitarrista che annoveriamo tra le stelle di prima grandezza nel circuito internazionale della musica acustica.”

La Rena di Verona 

“Notte della periferia - Grandi atmosfere con la chitarra di Lupi: una musica elegante raffinata, Lupi è un chitarrista di notevole manualità, affascinato dalla tecnologia. Un Pat Metheny metropolitano che sa inventare ariose melodie su interessanti basi armoniche.”

Corriere della Sera 
 

La performance di Walter Lupi è stata uno dei momenti culminanti della diciottesima edizione del festival di Issoudun del 2006. L'italiano, già conosciuto in Francia, apre il suo universo musicale ricco di delicate melodie, e dal ritmo percussivo sempre in primo piano. Un musicista generoso che ci prende per mano e ci apre le porte del suo universo.

La Guitare.com (Fr)

Il repertorio di Walter Lupi spazia da ballate melodiche da sogno a brani impregnati di folklore italiano fino a pezzi di sapore rock - blues con una varieta' coinvolgente; tuttavia solo pochi nel pubblico lo riescono a seguire: la maggior parte fissa ipnotizzata le dita del chitarrista italiano e cerca di risolvere l'enigma di come si possa suonare in modo talmente virtuoso e contemporaneamente dare l'impressione di farlo in assoluta scioltezza.

THB Osnabrück (De)

App Didattica IOS: Studio dell'Armonia musicale applicata alla tastiera della chitarra

App Didattica IOS:

Studio dell'armonia musicale applicata alla tastiera della chitarra

PLASTOCHEM Srl - Guitar Nails Kit. Sede Legale Via R.Sanzio, 12 - 43010 Ponte Taro di Fontevivo  (PR) P.Iva 02589320346